La Fondazione Alamo nasce da un gruppo di persone che da molti anni vivono un’esperienza lavorativa che ha permesso loro di esprimersi, di creare delle realtà di valore nel mondo del lavoro, e che oggi sentono l’esigenza di mettere la propria esperienza e le proprie risorse a disposizione di realtà più giovani, nuove o già presenti sul mercato.
Fondazione Alamo si occupa dei giovani, del lavoro, della creatività e del desiderio di chi, a qualsiasi età, vuole essere protagonista del proprio futuro. Vuole offrire loro la possibilità di sviluppare le proprie idee, di verificarle sul mercato di riferimento e di maturare nuove competenze.
I fini della Fondazione nel loro complesso ed in ogni singolo settore di attività sono riferiti in via prioritaria a quelli desumibili dal principio di sussidiarietà, che prevede di affiancare e supportare le realtà incontrate, senza sostituirsi ad esse. La Fondazione non ha scopo di lucro. La Fondazione Alamo è riconosciuta come personalità giuridica ed è iscritta nell’apposito registro presso la Prefettura di Milano al numero 1555, pagina 6097 del volume 7°.